06 dicembre 2011

Imperia - Marina degli Aregai (3˚ Tempo)

Sabato 3 dicembre: partenza da Imperia Porto Maurizio (A), arrivo Mariana degli Aregai (B), distanza 5-6 Miglia nautiche.
Una bella crociera e un buon allenamento per la resistenza, infatti 15-16 nodi da SW, con raffiche un po' più intense quando ci trovavamo al traverso di San Lorenzo al Mare, e onda formata, che raggiungeva a volte il metro di altezza, ci hanno fatto compagnia per l'ora e mezza che abbiamo impiegato a coprire il tragitto.


Gli equipaggi hanno reagito bene: come sempre i più "performanti" sono stati SeMa, anche se hanno avuto anche loro bisogno di un po' di tempo per riscaldarsi al punto giusto! Bene in forma anche MiEl, che hanno navigato veloce e bene, anche se il prodiere era un po' irrigidito da un presunto avvistamento di una "creatura marina non meglio identificata". Bene anche GiLu, mentre un po' più sotto tono JoRi, anche perché il timoniere, prima di uscire dal porto di Imperia, aveva millantato grandi capacità, che in acqua devono ancora essere rodate, come dimostrano le 2-3 scuffie accumulate durante la giornata.
La resistenza fisica è invece un elemento da migliorare quasi per tutti, visto che dopo il trasferimento siamo riusciti a navigare ben poco!

Domenica il vento si è invece fatto attendere, dunque gli equipaggi si sono spontaneamente dedicati ai lavori di manutenzione e preparazione delle barche in vista della regata che inizierà giovedì prossimo.


Clicca qui per le altre foto