22 dicembre 2011

2G

Grazie al contributo di tutto lo staff degli allenatori e di Roberto Dazio, figura che si occupa della condizione atletica dei "nostri" ragazzi, si sono svolte a Tenero, presso il CST, due giornate di test fisici e di teoria.

Durante i weekend è stato possibile raccogliere una serie di dati e constatare le carenze atletiche di alcuni degli atleti CAVT, che ora dovranno iniziare un percorso affinché le loro prestazioni atletiche possano migliorare, ma soprattutto la loro postura, coordinazione e agilità ne possano giovare anche al di là dello sport. Peccato per le assenze di alcuni, perché hanno sicuramente perso un'occasione!

Poi, personalmente, ho avuto l'onore di fare la mia "ultima lezione" a tutti i ragazzi, prima a quelli di Optimist ed O'Pen Bic, poi di Laser 4.7 e 420. Così per me si chiude un percorso lungo alcuni anni, ma il testimone verrà raccolto da Riccardo Giuliano, che inizierà ad occuparsi dei 420 e da Nicola Monti che progressivamente entrerà nello staff istruttori per allenare gli Optimist.

Non ho dubbi sulle loro capacità!