22 dicembre 2011

Cala il sipario

Come ormai sanno tutte le persone che mi conoscono (e forse anche alcuni che non...) con il nuovo anno non lavorerò più per il CVLL e conseguentemente neanche per il CAVT.

In questo momento non ha estrema importanza il valore della posizione che andrò a ricoprire, visto che fino al momento in cui non avrò davvero fatto qualcosa di buono nel nuovo lavoro è inutile che se ne parli.

Penso invece che sia più utile dire chiaramente che sono proprio felice e soddisfatto quando mi volto indietro a guardare il risultato del lavoro svolto fino ad oggi. Da quando sono approdato al Circolo di Lugano (come neolaureato in Fisica che voleva fare l'allenatore) ad oggi, sono cambiate tante cose, ma le facce sono praticamente sempre quelle! E penso che ciò significhi che siamo stati in grado di valorizzare le qualità di ognuno, siano essi atleti, genitori o dirigenti!

Non sono mancati i momenti di scontro, ma senza dubbio abbiamo sempre collaborato per arrivare al risultato comune. Capisco anche che ciò che scrivo possa sembrare retorico...

Tuttavia penso che sia utile, almeno per una volta ed in maniera esplicita, affermare che il mio contributo possa sì essere stato fondamentale, ma che nulla sarebbe evoluto in questa maniera se le persone che mi hanno accompagnato in questi anni non avessero partecipato con il loro contributo.

Allora grazie a chi giustamente pensa di meritarselo e arrivederci!
Buone Feste