06 ottobre 2011

Un mini-post

Sì, infatti l'ultimo fine settimana di allenamento prima dei Campionati Svizzeri, non è che ci abbia visto passare molte ore a navigare. Il tempo era bellissimo, peccato che il vento si sia fatto attendere entrambe i giorni fino ad almeno le 15:00 per poi calare subito, lasciandoci quindi lo spazio per navigare solo al massimo un paio d'ore e mai al trapezio... infatti mi chiedo se i prodieri si ricordino ancora che cosa sia quell'aggeggio! 

Almeno abbiamo avuto il tempo di fare a terra tutto ciò che ci eravamo prefissati:

  • completare l'allestimento della cassetta degli attrezzi;
  • armare il cunningham sulla scassa, usando gli anelli della Antal (sicuramente meno costosi dei bozzelli, ma speriamo altrettanto funzionali);
  • verificato (almeno 3 su 4) le centrature.
Ovvio, navigare sarebbe stato molto più divertente e meno stressante... In quelle poche ore di navigazione abbiamo cercato di lavorare sulla qualità dell'esecuzione del gesto ed un po' su alcuni aspetti tattici, ma l'uscita è stata così breve in entrambi i casi che, essendo costretti a lavorare senza riscaldamento, il rendimento non è stato dei più sensazionali.

In ultimo bisogna dire che è arrivato il carrello nuovo!!! L'appuntamento è per caricarlo domenica, poi a carico effettuato arriveranno anche le foto. Un capolavoro firmato "Dundy Design"!