20 maggio 2011

Non così: sveglia!

Se al ritorno da Martigues ero entusiasta di come avessero lottato fino alla fine... ora RiAd hanno un po' deluso le aspettative.
Anche loro hanno lavorato sulle partenze, ma certo non si può dire che abbiano messo in pratica ciò che avevano dimostrato di aver acquisito.
In particolare non riesco a levarmi dalla testa quelle due partenze:

  • la prima in cui sono arrivati quasi in ritardo perché sono andati a provare il campo troppo lontano dalla linea di partenza quando il Comitato aveva ormai preparato tutto per partire. Mi chiedo ancora perché non avessero issato lo spinnaker per rientrare più velocemente sottovento alla linea;
  • l'altra, quando la linea era così buona in boa da dover bolinare per raggiungere l'estremo sinistro, in cui guardavano scorrere il tempo senza cazzare le vele ed uscire a trapezio per raggiungere il lato più vantaggioso nel minor tempo possibile.
Purtroppo gli errori non sono stati solo questi... dopodomani c'è l'ultima regata PM di Selezione e quella fatta Kreuzingen si può scartare, quindi bisogna svegliarsi, perché se hanno intenzione di riuscire a qualificarsi per questo tanto agognato Europeo Open (e possono farcela) è necessario che ci mettano il 110% del loro impegno e delle loro capacità!